1
Inizia selezionando la tipologia del pacco, che può essere un pacco standard o un plico, specificando le dimensioni e il peso. A questo punto, per ottenere il preventivo esatto, aggiungi il numero di colli che intendi spedire, insieme alle loro dimensioni e peso.
2
Indica la modalità di ritiro e consegna del pacco. Puoi scegliere di portare il pacco personalmente presso la sede SCH24 di Foggia o di ritirare il pacco direttamente a domicilio, indicando la fascia oraria per il ritiro. Inoltre, seleziona come desideri che il pacco venga consegnato, ossia a domicilio o presso un punto di consegna concordato con il destinatario.
3
Indica se il destinatario dovrà pagare il pacco in contrassegno, specificando l'importo esatto che il corriere dovrà ritirare. Inserisci poi l'IBAN su cui l'importo ritirato dal corriere dovrà essere versato.
4
Ti chiediamo di inserire i tuoi dati, necessari per gestire tutte le informazioni e completare la tua spedizione. Se hai già un account, potrai accedere con un click. Una volta definiti tutti i dettagli della tua spedizione, troverai sulla destra il riepilogo con il prezzo, che si aggiornerà automaticamente in base ai servizi aggiuntivi selezionati.
5
Conferma l'ordine e procedi al pagamento della tua spedizione. Prima di proseguire, controlla che tutti i dati e le informazioni fornite siano corrette.
6
Assicurati di aver già preparato il tuo pacco per il ritiro da parte del corriere o per la consegna presso la sede SCH24. Una volta confermata la spedizione, riceverai una lettera di vettura da stampare e incollare sul pacco prima del ritiro. Infine, verrà assegnato alla tua spedizione un codice identificativo speciale, che ti permetterà di tracciarne lo stato tramite il sistema di tracking online di SCH24.
Per qualsiasi dubbio o in caso di problemi per la gestione delle tue spedizione su SCH24 mettiamo a tua disposizione un servizio di assistenza dedicato.